5 Simple Techniques For Avvocato penalista rinomato per consulenza legale a Roma



Si riceve solo su appuntamento. È possibile prenotare una consulenza in studio oppure in videocall comodamente da casa tua.

aumenta le pene previste for every alcuni reati contro la pubblica amministrazione (peculato, concussione, corruzione for every l'esercizio della funzione, corruzione for each un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita a dare o promettere utilità) e introduce una nuova circostanza attenuante for every colui che, responsabile di specifici delitti contro la pubblica amministrazione, si sia efficacemente adoperato for each evitare che l'attività delittuosa sia portata a conseguenze ulteriori.

Oltre alle indagini del difensore il procedimento penale è naturalmente caratterizzato dalle indagini svolte da pubblico ministero e polizia giudiziaria. Esse presentano il carattere della segretezza, con la conseguenza che se da un lato consentono pubblico ministero di acquisire meglio le fonti di prova, dall’altro comportano che chi è indagato, conosca del procedimento a proprio carico soltanto al compimento del primo atto al quale il difensore ha diritto di assistere, tramite l’informazione di garanzia.

Esercito anche nel campo del diritto dell'immigrazione. Sono co-titolare dello Studio Legale Miano, di cui sono il responsabile dell'location penale. Iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati alla difesa di soggetti non abbienti (Patrocinio a spese dello Stato).

Non importa quanto complesso o intricato possa sembrare il tuo caso, ricorda sempre che l’avvocato penalista è lì per farti avere un processo giusto ed equo!

Lo scopo delle indagini preliminari è accertare se effettivamente sia stato commesso un reato, individuare l’autore e raccogliere demonstrate for every avviare l’istruttoria e il processo.

Al tempo stesso il professionista inizia a conoscere la questione, facendosi raccontare i dettagli del fatto, in modo da poter costruire la tesi difensiva e stabilire gli elementi utili all’assoluzione.

 For each questo motivo abbiamo elencato for each voi i migliori avvocati penalisti della città di Roma, i più famosi e un esempio di preventivo nel caso doveste rivolgervi a qualcuno di loro. 

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato additional hints in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Avv.ssa Valentina Angeli; da oltre twenty anni si occupa di diritto e procedura penali. Oltre alla ventennale esperienza sul campo l’avvocatessa vanta docenze universitarie appear cultrice della materia for every la cattedra di Procedura Penale con il prof. emerito Franco Cordero.

Vengono anche inasprite le pene for every l'associazione di tipo mafioso, differenziando le pene for each il mero partecipe, for each chi promuove, dirige o organizza l'associazione o se l'associazione sia armata.

Riuscire a dedicare ad ogni cliente il tempo di cui ha bisogno, senza rimandare o cancellare gli incontri, organizzando bene gli impegni e offrendo un servizio di altissima qualità.

Un avvocato penalista e cassazionista è un professionista legale che si occupa della difesa dei soggetti accusati di reati (o comunque coinvolti in procedimenti penali) nella delicata fase del Giudizio di Cassazione. Poiché la Suprema Corte di Cassazione ha sede unicamente in Roma, ed ha competenza su tutto il territorio nazionale, gli studi legali di molti avvocati penalisti e cassazionisti hanno proprio sede nella capitale. È bene precisare che non tutti gli avvocati abbiano la possibilità di patrocinare lead to e processi in Cassazione, poiché for every l’esercizio della professione legale innanzi la Suprema Corte è necessario essere iscritti in un apposito albo speciale, al quale si accede for every anzianità di iscrizione all’albo degli avvocati unitamente al possesso di determinati requisiti di esperienza professionale, oppure tramite il passaggio di un esame di abilitazione: quindi solo alcuni avvocati possono dirsi “cassazionisti”, mentre agli altri sarà preclusa la difesa penale innanzi la Corte di Cassazione. L’avvocato penalista e cassazionista ha il delicato compito di patrocinare il processo penale durante l’ultimo grado di giudizio, che è completamente diverso dagli altri (durante i quali si è affrontato “il merito”, ovvero gli aspetti fattuali della vicenda processuale): infatti il giudizio penale in Cassazione verterà esclusivamente su temi di “legittimità”, ovvero attinenti questioni di diritto e di interpretazione della Legge, che il Codice di procedura penale individua in modo tassativo e specifico.

Alessandro Artuso → Avvocato Penalista Diritto penale: Ho maturato un'esperienza decennale presso uno degli avvocati penalisti più conosciuti sul territorio nazionale, gestendo in autonomia i processi e gli assistiti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *